detto-fatto-condensa-in-casa_NG1

Combatti l’umidità di qualunque tipo

Quello dell’umidità è un problema grave che deve essere risolto quanto prima mediante analisi chimiche, prodotti antisale, rinzaffo alleggerito e fibrorinforzato, pomice, calce idraulica e silicati di potassio… L’alternativa è quella di affidarsi alla professionalità ed all’esperienza di un’azienda qualificata come la vicentina Brendolan Emergency.

E’ uno dei pericoli più subdoli per i muri di abitazioni ed edifici in genere: stiamo parlando dell’umidità, fenomeno che può essere causato da numerosi motivi. Accanto a quella di risalita dal terreno, che colpisce gli edifici con un difettoso isolamento orizzontale, quella causata dai sali igroscopici, già presenti nella struttura muraria, e quella provocata da danni tecnici costruttivi, ne esiste un’altra che è provocata dall’acqua. Che si tratti di pioggia, di infiltrazioni d’acqua o di una vera e propria inondazione, quel che è certo è che l’umidità deve essere eliminata quanto prima, se non si vuole incorrere in gravi danni strutturali.

RISANAMENTO DELL’INTONACO DOPO IL PROSCIUGAMENTO

Cosa fare dopo aver provveduto all’aspirazione dell’acqua ed all’asciugatura dei muri? Ecco le procedure da seguire per ripristinare le opere murarie danneggiate da acqua ed umidità.

  • Eliminazione del vecchio intonaco danneggiato o fino ad un metro di altezza o totale;

  • Analisi chimica delle murature per identificare il tipo di sale in esse contenute;

  • Applicazione di uno speciale prodotto antisale all’interno delle pareti danneggiate;

  • Applicazione di rinzaffo alleggerito e fibrorinforzato a base di calce idraulica;

  • Applicazione di un intonaco macroporoso a base di pomice e calce idraulica;

  • Applicazione di un rasante alleggerito fibrorinforzato a base di calce idraulica;

  • Completamento del ripristino murario con silicato di potassio disponibile in vari colori.

FAI DA TE? NO BRENDOLAN? AHI, AHI, AHI, AHI…

Se siete degli amanti del fai da te, quindi, basterà seguire le indicazioni riportante nell’elenco sovrastante, approfondendo modalità e metodologie di intervento rivolgendovi magari ad un negoziante esperto… se invece siete alle prime armi, o avete semplicemente contezza della difficoltà e complessità del lavoro da fare… la soluzione è quella di affidarvi ai professionisti della Brendolan Emergency che, in brevissimo tempo, saranno presso il vostro edificio danneggiato per effettuare un sopralluogo e proporvi le soluzioni più adatte al tipo di sinistro.

0 499