Carrozzeria Sperotto Spa, VicenzaCarrozzeria Sperotto Spa, VicenzaCarrozzeria Sperotto Spa, Vicenza

Carrozzeria Sperotto Spa, Vicenza

In soli 18 giorni di lavoro a ciclo continuo, Brendolan Emergency è riuscita a bonificare totalmente lo stabile di 10.000 metri quadrati danneggiato da una tromba d’aria e dalla grandine mettendo in campo tutta la sua squadra di tecnici ed operai specializzati e le tecnologie più innovative.

CLIENTE 
Sperotto Spa, Vicenza.

La storia della Sperotto Spa di Vicenza inizia più di sessant’anni fa, nel 1955, come carrozzeria artigianale che, nel tempo, si è affermata nella realizzazione di auto-negozi per la vendita nei mercati. La crescita costante e la creatività hanno portato, negli Anni Novanta, la carrozzeria Sperotto ad accrescere la gamma dei propri prodotti, specializzandosi in allestimenti di veicoli per la pubblica sicurezza, trasporto detenuti, Carabinieri, Polizia, minibus su veicoli 4×4, veicoli per trasporto persone, cliniche e cucine mobili, cassoni e furgoni. Si tratta, quindi, di un’azienda di primo piano del territorio, nonché leader nazionale nella realizzazione di “veicoli ad uso speciale”: le dimensioni e la mole di lavoro dell’azienda hanno richiesto un intervento di ripristino professionale e rapido!

IL SINISTRO 
Tromba d’aria con temporale e grandine.

Le trombe d’aria, o tornado, sono violenti vortici d’aria che toccano terra: si tratta di fenomeni meteorologici estremamente distruttivi anche perché spesso accompagnati da temporali violenti e venti molto forti. In questo caso la tromba d’aria che ha colpito il vicentino è stata accompagnata da un temporale che ha rovesciato molta pioggia, oltre che una violenta grandinata che ha colpito le strutture della carrozzeria Sperotto durante l’attività lavorativa.

I DANNI
Tetto ed infiltrazioni.

La pioggia caduta copiosamente ha danneggiato il tetto della struttura, penetrando dalle linee di falda, tra le pareti di laterizio e le campate in cemento armato: inoltre l’acqua, penetrando nello stabilimento, ha creato evidenti ed insalubri muffe in avanzato stato di proliferazione.

L’INTERVENTO
18 giorni per il ripristino totale.

Lavorando a pieno organico per 18 giorni di fila a ciclo continuo (h24), i nostri 25 tecnici ed operai specializzati sono intervenuti all’interno dello stabilimento Sperotto operandone la perfetta bonifica e consentendo una rapida ripresa dell’attività lavorativa. Utilizzando le più innovative tecnologie in materia di deumidificazione e sanificazione mediante pulizia criogenica (ice blasting), Brendolan Emergency si è occupata di tutte le fasi del lavoro di bonifica dell’immobile danneggiato, dall’asciugatura ad infrarossi alla tinteggiatura dei muri, in modo da riportare allo stato pre-sinistro lo stabilimento di circa 10.000 metri quadrati e consentendo alla Sperotto di riprendere il proprio lavoro.