IL CASO STUDIO
Questa volta la nostra squadra è intervenuta in un’azienda di primaria importanza che si occupa di sistemi impermeabilizzanti e isolanti.
L’incendio si era sviluppato in un reparto bitume che copriva una zona di ben 800 mq. Chiaramente l’azienda doveva tornare ad essere produttiva nel più breve tempo possibile e i lavori di bonifica non avrebbero dovuto intralciare le attività che non erano state coinvolte dall’incendio.
Grazie alla nostra esperienza e conoscenza della materia abbiamo quindi studiato e successivamente realizzato un intervento di bonifica specifico che potesse soddisfare a pieno le esigenze dell’azienda.
DETTAGLI DELL’INTERVENTO
Nel fulcro del sinistro sono state avviate le procedure di messa in sicurezza e compartimentazione dell’area di intervento con apposite strutture temporanee protettive, il tutto garantendo il solito massimo standard di sicurezza che ci contraddistingue…la sicurezza è vita!
Successivamente abbiamo avviato le rigide procedure stop corrosion per interrompere l’effetto ossidativo della fuliggine acida su macchinari tecnici e sulle strutture.
Abbiamo poi proseguito l’intervento con la decontaminazione manuale dal particolato da incendio depositatosi su superfici, pareti e soffitti ed eseguito una bonifica completa mediante pulizia criogenica.
Infine, abbiamo effettuato la bonifica di quanto ancorato alla struttura (pavimenti, superfici finestrate, strutture portanti macchinari, carroponti, serramenti, ecc…).
L’intervento è stato ultimato con l’applicazione di tinteggiatura antifumo specifica per danni da incendio e l’ozonizzazione.
L’intero reparto produttivo è stato bonificato e consegnato al cliente particolarmente soddisfatto lavorando a ciclo continuo ( h. 24 ) in soli 4 giorni!