Di seguito elenchiamo alcune attività del nostro protocollo di bonifica che ci permettono di risanare fabbricati civili e industriali da alluvione o allagamento.
Tecnologia: aspiratori industriali
Aspirazione dei liquidi mediante aspiratori industriali, dotati di appositi filtri in grado di liberare ioni positivi sgrassanti e deodorizzanti. Avviene così la prima decontaminazione dei locali.
Tecnologia: impianti refrigeranti e condensatori
L’aria viene fatta circolare attraverso un impianto di refrigerazione che la raffredda fin sotto il punto di rugiada, sottraendo il vapore acqueo condensato, per poi farla passare attraverso un condensatore e restituirla all’ambiente leggermente riscaldata.
Attività/Protocollo: preesistenza contenuto
Questa attività servirà per creare la preesistenza del contenuto, decidere cosa smaltire e cosa bonificare. Potrà essere utilizzato a meri fini assicurativi e/o per tener traccia di tutto quello che si trova all’interno dell’immobile prima di iniziare l’attività di bonifica.
Attività/Protocollo: movimentazione e sgombero
Dopo la redazione dell’inventario, si provvede allo smontaggio e smaltimento dei mobili danneggiati irreparabilmente ed alla movimentazione/sgombero del contenuto per permettere la bonifica del fabbricato.
Tecnologia: spugne chimiche, estrattori ionizzanti, lavaggi per estrusione, monospazzole, aspiraliquidi, vapore acqueo…
Il valore della decontaminazione manuale effettuata da operatori qualificati è garantito dall’utilizzo di tecnologie all’avanguardia quali spugne chimiche, estrattori ionizzanti, lavaggio per estrusione, monospazzole, aspiraliquidi, vapore acqueo etc.
Attività/Protocollo: igienizzante
Si applica sulle parti elettriche ed elettroniche di fabbricati e macchinari. Prevede l’asportazione dei depositi mediante spazzolatura e aspirazione, terminando con una bonifica manuale delle parti mediante specifico prodotto igienizzante.
Tecnologia: ripristino e certificazione
Rifacimento di impianti elettrici, totali o parziali con rilascio certificazione secondo la normativa vigente.
Attività/Protocollo: interventi edili in genere
Interventi di muratura, rasatura, stuccatura, posa pavimenti ( in legno o grès ), cappotti termici e cartongesso. Montaggio e decorazione di colonne, archi e camini. Restauro di pavimenti, di muri antichi e di valore.
Attività/Protocollo: ripristino e certificazione
Rifacimento dell’impianto idraulico, di condizionamento e di riscaldamento con rilascio certificazione secondo la normativa vigente.
Tecnologia: generatore di Ozono
Il procedimento consente di decontaminare e neutralizzare l’aria dell’ambiente. Mediante questo processo viene sfruttato l’ossigeno per produrre ozono che attraverso l’ossidazione consente di eliminare le particelle maleodoranti dell’incendio.
Attività/Protocollo: restauro e sostituzione
Rifacimento serramenti. Ripristino parziale o totale, di porte, porte-finestre e finestre in legno, in PVC ed alluminio. Restauro e sostituzione di scuri, tapparelle, portoncini e porte blindate.
Tecnologia: vernici deumidificanti e finiture di ogni genere
Tinteggiatura mediante vernici deumidificanti, idropittura lavabile, semilavabile, antimuffa, smalto murale acrilico, decorazioni anticate, smalto antico e veneziano, spatolato, marmorino, velatura, spugnato, tamponato.
I cambiamenti climatici del nostro pianeta hanno provocato un significativo aumento di umidità che spesso viene a scontrarsi con cicloni che puntano verso il nostro paese provocando sempre più spesso alluvioni e allagamenti. Eventi spesso catastrofici, a volte prevedibili, ma solo in parte.
© Emergency Srl
P.I./C.F./Registro delle imprese di Vicenza 03709300242
Capitale sociale: € 100.000 I.V.
brendolanemergency@poste-certificate.it
Pronto intervento 24/24h