• Levigatura parquet

    LA LEVIGATURA DEL PARQUET AMMALORATO DALL’INCENDIO

    La levigatura del parquet è una procedura di manutenzione straordinaria con la quale si rinnova l’aspetto estetico del rivestimento, eliminando gran parte delle imperfezioni dovute a un lungo periodo di usura o a seguito di incendio: ovvero quando la fuliggine di origine carboniosa è ormai penetrata all’interno, ossidando le fibre del legno. Levigatura…

    Read More
    0 207
  • fb

    Come Prevenire un Incendio Domestico

    Gli incendi domestici sono responsabili di migliaia di infortuni e decessi ogni anno, e portano via a molte più persone i loro preziosi averi e memorie. Ecco alcuni passaggi che puoi seguire per ridurre la probabilità che la tua casa entri a far parte di questa statistica. Passaggi 1. Ispeziona…

    Read More
    0 250
  • incendio albero di natale

    IL RISCHIO INCENDIO LEGATO ALL’ALBERO DI NATALE ED AL PRESEPE

    L’albero di Natale, le luci intermittenti che lo adornano e gli accessori utilizzati per il presepe sono, per i materiali altamente infiammabili di cui sono realizzati, elementi ad elevato rischio di incendio. Durante il loro allestimento, occorre fare attenzione alla stabilizzazione e collocazione ambientale, alla buona qualità dei componenti elettrici…

    Read More
    0 417
  • Pulizia criogenica-4

    Il segreto per una sanificazione del laterizio contaminato da fumo d’incendio: LA PULIZIA CRIOGENICA

    https://brendolanemergency.it/wp-content/uploads/2018/11/Brendolan-Emergency_Bonifica-post-incendio_Gazzo-Padovano.mp4     Niente sostanze acquose, solventi, soda caustica, sabbia, semplicemente pellets da 3 millimetri di anidride carbonica congelata a – 79°: è la pulizia criogenica, un metodo di pulizia di grande efficacia, asciutto, non abrasivo ed ecologico; indicato per la rimozione del particolato da incendio depositato sul fabbricato degli edifici. Il…

    Read More
    0 264
  • Man shocked to mold a kitchen cabinet.

    Umidità e muffe in ambiente domestico.

    Che cosa sono Uno dei problemi più fastidiosi e dannosi per il comfort abitativo è quello legato all’umidità; la presenza di acqua nelle murature può provocare inconvenienti come la diminuzione del comfort termico, il degrado dei materiali a causa di reazioni chimiche distruttive e la comparsa di muffe. Le muffe…

    Read More
    0 182
  • diossina

    Cos’è la Diossina?

    La diossina è una sostanza tristemente nota per l’estrema tossicità e distribuzione persistente, capillare e ubiquitaria nell’ambiente. Nella sua formula molecolare si riconoscono due anelli benzenici uniti da altrettanti atomi di ossigeno e coniugati in varie posizioni con molecole di cloro. La diossina fa parte di una più ampia famiglia di…

    Read More
    0 265
  • Smaltimento rifiuti

    Come avviene la gestione e lo smaltimento dei rifiuti speciali

    La questione della gestione e dello smaltimento dei rifiuti speciali è fondamentale ai fini di ridurre l’inquinamento ambientale e l’impatto delle attività antropiche sul pianeta. Per questo, è importante regolamentare la materia a livello legislativo: si tratta di un tema di interesse pubblico ed è necessario che vi sia una normativa nazionale in merito.…

    Read More
    0 259
  • maxresdefault

    Risarcimento per maltempo: quando il Comune deve pagare i danni

    La mancata o inadeguata manutenzione dell’assetto urbano unita a fenomeni atmosferici sempre più violenti causano ogni anno ingenti danni. Chiedere il risarcimento al Comune è un diritto del cittadino. L’inverno è ormai alle porte e con esso i consueti danni derivanti dal maltempo ad abitazioni, automobili e nei casi peggiori alla salute.…

    Read More
    0 175
  • Post incendio Lonigo

    PULIZIA DOPO INCENDIO IN UN MAGAZZINO: LA PULIZIA CRIOGENICA

    Perchè utilizzare la pulizia criogenica nel post incendio per sanificare le superfici murarie invece che limitarsi all’idrolavaggio? Semplice, Tu rischieresti di immettere umidità insalubre all’interno dei Tuoi muri? La pulizia criogenica è un metodo di pulizia di grande efficacia, asciutto, non abrasivo ed ecologico. Il ghiaccio secco non è altro…

    Read More
    0 1038
  • Pulizia dopo incendio Pianiga

    Pulizia dopo incendio

    Pulizia dopo incendio? Noi sappiamo come fare! Appena l’incendio è stato domato e i locali si sono raffreddati affrettati a chiudere finestre e balconi: in questo modo riducerai il processo di ossidazione della fuliggine! Non sottovalutare il danno, non si tratta di semplici pulizie: solo grazie ad un protocollo adeguato,…

    Read More
    0 582
  • Pulizia dopo incendio Amatrice

    Pulizia dopo incendio ad Amatrice

    L’unica scuola attiva di Amatrice subisce un danno da incendio, dalla chiamata al nr. verde 800 038 460 trascorrono 24 ore e Brendolan Emergency esegue un sopralluogo tecnico studiando la strategia di bonifica a personale coordinato dal Sindaco. L’intervento ha carattere di urgenza ed emergenza essendo l’unico polo scolastico per…

    Read More
    0 518
  • Liceo scientifico Lodi

    BONIFICA POST INCENDIO ALL’INTERNO DELL’ISTITUTO BASSI DI LODI

    Un solo mese per la bonifica completa di un Istituto scolastico compromesso dalle fiamme e dalla fuliggine? Con Brendolan Emergency è possibile! LODI – Lunedì 15 maggio è stata riaperta la succursale di Lodi dell’Istituto Bassi di viale Giovanni XXIII. La succursale, che si trova al piano terra dell’istituto Gandini…

    Read More
    0 1447