arbre en bulle

LA SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE DELLA TECNOLOGIA ICE BLASTING

Efficienza ed ecologia del ghiaccio secco: così la Brendolan Emergency bonifica qualunque tipo di edificio colpito da incendio o inondazione.

Oltre che estremamente funzionale, la tecnologia di pulizia criogenica con ice blasting è un metodo di bonifica e/o manutenzione estremamente ecologico ed ecosostenibile. Infatti, nella sabbiatura criogenica non vengo utilizzati né solventi né agenti chimici, causa di vapori tossici. Poiché, inoltre, nella pulizia con ghiaccio secco non vengono espulse sostanze volatili, lo sporco che viene scrostato cade a terra e viene aspirato completamente: in questo modo l’unico materiale da smaltire è lo sporco risultato del processo di pulizia.

Per questo motivo è particolarmente importante, dopo un incendio o un allagamento, mettersi nelle mani di una ditta specializzata come la Brendolan Emergency che, oltre a fornire il servizio di ice blasting, dispone anche dei macchinari adatti per l’aspirazione, la deodorizzazione enzimatica, l’ozonizzzazione e la decontaminazione manuale con specifiche spugne chimiche. Solo in questo modo si avrà, infatti, la certezza di aver completamente eliminato dal proprio edificio qualunque tipo di sostanza cancerogena, nociva per la salute delle persone e degli animali.

0 628