Was8960688

Principali cause di incendi in casa – Prevenzione

Fate sempre molta attenzione quando lavorate accanto a fornelli o altre apparecchiature a fiamma libera, soprattutto se indossate indumenti sintetici o avete i capelli lunghi e sciolti: potrebbero facilmente incendiarsi. E’ indispensabile che l’impianto elettrico in uso sia realizzato a regola d’arte da un tecnico specializzato, in grado di certificarne l’idoneità.

Prestate attenzione a eventuali anomalie all’impianto e adottate l’idonea manutenzione. Non lasciate in “stand-by” i televisori ed i Computer durante la notte o quando vi allontanate da casa. Quando usate bombolette spray, fate attenzione a non avvicinarvi a fiamme libere o ad altri inneschi che potrebbero incendiare la sostanza spruzzata. Non utilizzate alcool per ravvivare fuochi (l’alcool in contenitore di plastica può addirittura esplodere!!). Collocate una idonea protezione intorno alle fiamme vive (caminetti, candele accese).

Durante l’allestimento di alberi di Natale e presepi fate attenzione alla collocazione degli stessi, alla buona qualità dei materiali elettrici per l’illuminazione e la loro regolare efficienza, ma soprattutto non avvicinatevi con scintille o fiamme libere poiché i materiali da cui sono composti sono altamente infiammabili (anche se alberi veri!). Brendolan Emergency Srl – Campagna prevenzione 2016

0 1002