allagamento

Pulizie post inondazione: essenziale intervenire in fretta!

Attenzione a non sottovalutare i danni causati dall’acqua: a volte sono ancor più subdoli di quelli provocati da un incendio!

Sempre più spesso assistiamo a fiumi che tracimano, inondando campi, strade e case, quantomeno i piani sotterranei, creando danni e portando distruzione: i primi spazi a subire la ‘furia’ dell’acqua sono le cantine, i garage o le taverne. In alcuni casi, infine, l’allagamento, anche solo parziale, di un immobile può essere causato anche da un semplice acquazzone. Ma cosa fare di fronte all’allagamento di una stanza della propria abitazione?

Senza dubbio intervenire in modo tempestivo!

L’acqua, infatti, è estremamente dannosa per la solidità e la stabilità delle opere in muratura, inoltre l’insorgere e la diffusione di muffe è in grado di dar vita ad ambienti assolutamente insalubri! Per questo motivo il consiglio è quello di rivolgersi ad una ditta specializzata come Brendolan Emergency che, grazie ai propri tecnici qualificati ed ai macchinari professionali di cui dispone, saprà risolvere il problema nel minor tempo possibile.

Intervenire in un locale gravemente danneggiato dall’acqua, infatti, prevede l’utilizzo di attrezzature di sicurezza quali tute, mascherine, guanti e stivali protettivi, oltre all’impiego di deumidificatori industriali e pompe idrauliche. Oltre a ciò, una volta eliminata tutta l’acqua, sarà importante compiere tutta una serie di interventi necessari al ripristino totale del locale allagato:

  • Eliminazione delle muffe con prodotti antimuffa e spugne chimiche

  • Ripristino delle opere murarie mediante colori e smalti antimuffa

  • Asciugatura e restauro dei mobili e degli oggetti bagnati

  • Deodorizzazione enzimatica del locale per eliminare l’odore dell’acqua stantia

Proprio perché la bonifica post alluvione di un locale o di un’intera abitazione prevede, appunto, grande rapidità, competenza e l’utilizzo di macchinari industriali, quindi, il suggerimento è quello di rivolgersi prontamente a Brendolan Emergency che, in pochissimo tempo, sarà in loco con i suoi esperti per valutare l’entità del danno e strutturare una rapida e funzionale strategia di intervento.

0 623