bonifiche post incendio sto corrosion emergency

STOP CORROSION EMERGENCY: BONIFICHE POST INCENDIO

STOP CORROSION EMERGENCY: BONIFICHE POST INCENDIO

 

Ti sei mai imbattuto in un incendio? Se ti è capitato di sicuro sai che non si tratta di una situazione semplice e gradevole. Una delle cose di cui preoccuparsi maggiormente una volta spento, fattibile grazie alle bonifiche post incendio, è che l’aria non sia contaminata e che non provochi danni ai materiali presenti nel luogo.

 

Quanti incendi avvengono in Italia?

Negli edifici civili in Italia si verificano in media tra i 30.000 e i 50.000 incendi all’anno e possiamo categorizzarli in questo modo:

  • Locali commerciali e scuole 14%
  • Locali di pubblico spettacolo 14%
  • Strutture alberghiere 18%
  • Case di riposo 34%

 

Un altro dato interessante è che tra questi, tra il 10% e il 20% è di origine elettrica!

Una volta scoppiato un incendio e ripristinati i danni, siamo sicuri che non ci sia nient’altro  di cui preoccuparsi?

Dopo un sinistro da incendio o alluvione o allagamento, oltre ai danni diretti come la distruzione, il danneggiamento e/o la compromissione visibile, si generano danni indiretti legati agli effetti della presenza di particelle contaminanti molto nocive e ossidanti. Responsabile di tale aggravio dei danni è l’umidità. Lo sbalzo di umidità all’interno dei locali agisce da catalizzatore cioè accelera le reazioni chimiche, vere responsabili del degrado delle superfici. È necessario intervenire rapidamente attraverso bonifiche post incendio dopo il sinistro per interrompere il processo di degrado e di corrosione dei materiali interessati dagli esiti del sinistro.

Brendolan Emergency mediante protocolli di bonifica S.C.E. “Stop Corrosion Emergency” garantisce il servizio in emergenza di messa in sicurezza dei beni interessati dal sinistro. Squadre operative specializzate e formate all’intervento in emergenza garantiscono il servizio entro le 8 ore dalla conferma dell’incarico.

 

Bonifiche post incendio? Ci pensiamo noi!

Chiama il numero verde 800038460.

Per leggere altre news clicca qui, per conoscere qualche altro dato e percentuale in più sul mondo degli incendi clicca qui!

 

 

 

 

Per altre news clicca qui!

 

1 948